Libro e sabbia

Tra tutti i prodotti che la tecnologia ha elaborato, io credo che il libro sia stato tra i primi quello più completo ed efficace. Lo puoi portare in spiaggia, tenerlo in tasca, bagnarlo e appiccicarci anche una gomma masticata, se non sai dove metterla e il sapore di menta è completamente svanito (per questa operazione consiglio l'angolo in basso a destra dell'aletta della quarta di copertina: la potete tagliare senza che il libro subisca un danno permanente). Insomma, mi piacerebbe portarmi il pc in spiaggia ma se si bagnasse? E se dei perfidi granelli di sabbia si annidassero tra i tasti o rigassero lo schermo o il touchpad?
Nel mio libro c'è sabbia, gomma da masticare e acqua di mare, le impronte dei miei figli unte di crema, protezione trenta: eppure sta lì e continua a fare il suo lavoro. Si fa leggere e non si lamenta.
dandd
PS Nella foto il libro che sto leggendo e che ho appena finito: Nick Hornby, Una vita da lettore, Guanda, 2006

Commenti

ThingLink

Post più popolari